Home Weblog » Sponsorizza il tuo sito - perché recensire un sito internet

Sponsorizza il tuo sito

Utilizza il potere delle recensioni per sponsorizzare al meglio il tuo sito internet. Una recensione è un testo tematico scritto da te, un testo inerente i tuoi prodotti o servizi offerti dal tuo sito, un testo che contiene link verso il tuo sito.

Ne risulta una forte spinta verso il sito recensito, poiché i link provengono da contenuti di qualità. E’ quindi opportuno scrivere con cura la recensione, per offrire un testo contenente le giuste parole chiave, un testo che descriva al meglio e nei dettagli il vostro sito.

I vantaggi sono la diffusione dei vostri servizi e prodotti attraverso la rete, l’aumento della link popularity, del flusso di visitatori verso il vostro sito, del page rank ed un miglioramento nel posizionamento.

La clausola del W3C nelle recensioni

Siti W3C pubblica recensioni di tutti quei siti che rispettano gli standard del W3C. Questa clausola è per divulgare e diffondere quanto più possibile l’importanza di sviluppare siti con codice valido, cross-browser, usabili e magari anche accessibili.
Si vuole dare quindi maggiore importanza a siti realizzati in maniera professionale, sia da professionisti del web sia da semplici appassionati.

La rete, dai suoi inizi, si è ampliata e trasformata a dismisura, sfornando miliardi di pagine web. Quante di quelle pagine sono state scritte con un codice valido? Quante di quelle informazioni sono veramente fruibili? Quanti di quei siti possono essere navigati con tutti i browser?

Forse è meglio passare a una domanda di riserva.

Come scrivere una recensione

Cominciamo col dire che la recensione di un sito non è né un comunicato stampa né un articolo di marketing. Molti pubblicano nei siti di recensioni dei veri comunicati stampa, oppure degli articoli che starebbero bene inseriti in siti di article marketing.

La recensione di un sito è tutt’altro. E’ l’analisi contenutistica del sito, è la sua critica, è l’insieme dei giudizi riferiti ai servizi, alle informazioni e ai prodotti che esso offre. Ne è la descrizione dettagliata mirata a pubblicizzarlo. A pubblicizzare il sito, non ciò che offre il sito. Ciò che offre deve essere appetibile perché il sito recensito lo offre meglio degli altri.

E’ il mezzo di comunicazione, il sito internet, che deve essere sponsorizzato con le recensioni, non l’argomento del sito. E’ il veicolo informativo che si sta pubblicizzando, il media che, ottenuta la giusta popolarità, ci farà guadagnare accessi.